mercoledì 4 gennaio 2012

TORTA ALLE MELE, ANCHE PER BAMBINI PICCOLI

TORTA ALLE MELE.....ANCHE PER BAMBINI PICCOLI..!!


per il 1° compleanno della mia bimba Suzanna, volevo preparare una torta semplice che avrebbe potuto mangiare anche lei, quindi ho preparato questa torta alle mele senza burro e senza zucchero....semplice e buona!


INGREDIENTI:


3 uova
300 gr. di farina
150 gr circa di miele
un pizzico di sale
un lievito per dolci
un bicchiere piccolo di latte
4 mele 
biscottini decorativi, zucchero a velo, granella di zucchero colorata.
PROCEDIMENTO:


Mescolare le tre uova intere con il miele ed un pizzico di sale con un frullino elettrico, fino a quando diventano spumose e chiare.


Aggiungere la farina setacciata con il lievito, e versare a filo il latte tiepido sempre mescolando.


Rivestire con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato un ruoto versare il composto e mettere le mele tagliate a spicchi sottili a raggio nella pasta, cuocere in forno gia caldo a 170-180 gradi per 40-45 minuti.




Decorare la torta con una mela creando un personaggio a vostro piacere, io ho cercato di riprodurre un cigno, ed ho aggiunto dei piccoli biscottini alla mela biologici, creati proprio per bimbi piccoli, zucchero a velo e granella di zucchero.


ENJOYYYY!!!! AUGURI SUZANNINA........<3

2 commenti:

  1. bellissima e a vedere la faccia di tua figlia doveva essere proprio buonissima!!!

    RispondiElimina
  2. GRAZIE, HA MANGIATO DUE BELLE FETTE INFATTI E NON LE PAREVA VERO CHE FOSSERO TUTTE PER LEI!

    RispondiElimina

aggiungi un commento qui!